PRENOTA ONLINE
Custonaci e Riserva Monte Cofano | Centri storici

Custonaci

La città di marmo e la Riserva Naturale del Monte Cofano

Custonaci è la città del marmo e si presenta come il primo bacino marmifero della Sicilia, il secondo in Italia e in Europa. Il paese è prossimo ad un'area di grande interesse naturalistico, la Riserva Naturale Orientata del Monte Cofano,con aspre baie marine incontaminate; essa è percorribile attraverso sentieri che offrono scorci panoramici di incomparabile bellezza.

Custonaci è  la città del marmo e si presenta come il primo bacino marmifero della Sicilia, il secondo in Italia e in Europa. Il paese è prossimo ad un'area di grande interesse naturalistico, la Riserva Naturale Orientata del Monte Cofano,con aspre baie marine incontaminate; essa è percorribile attraverso sentieri che offrono scorci panoramici di incomparabile bellezza. Nel suggestivo antro naturale della Grotta Mangiapane, a Scurati, usi, costumi e tradizioni della Sicilia dei primi del Novecento rivivono in occasione del Presepe Vivente (Natale) e del Museo Vivente (estate). Da non perdere, nel periodo estivo, i festeggiamenti in onore della Madonna di Custonaci, con lo sbarco a mare della copia di un veneratissimo quadro della Vergine, il cui originale del XV secolo è custodito nell'omonimo Santuario.

POSIZIONE SULLA MAPPA

© Copyright 2017 – Rivazzurra Design Rooms – Via San Vito al Torre, 1 – 91010 San Vito lo Capo
Rivazzura di Buscaino Giuseppe - P.IVA: 02034770814 – TEL: +39 0923 1986680; +39 0923 972925; +39 339 6688863 - MAIL: info@rivazzurrasanvito.it